2025 Frascati Pickleball Academy

Il pickleball romano si struttura per l'avvio dell'attività agonistica FITP in partenza nel 2025.  

Nasce a  Frascati l'accademia interamente dedicata a questo sport in rapida crescita.

Un progetto ambizioso, con l'obiettivo di formare giocatori e di farli esprimere ai loro massimi livelli.

L'accademia avrà la sua sede nel prestigioso New Country Club di Frascati.
Il club dispone di 5 campi da pickleball dedicati (oltre ai 9 campi da tennis e 2 da padel), 1 palestra, 1 piscina, spogliatoi, bar e ristorante.

Alla guida dell'accademia ci saranno Marcello Molinari e Marcella Cucca, esperti giocatori e insegnanti di pickleball in Italia, con un background agonistico nel tennis che li rende unici nel loro genere. 

Gli allenamenti saranno personalizzati e mirati a migliorare tutti gli aspetti del gioco: tecnica, tattica e preparazione atletica. 

L'accademia si pone l'obiettivo di creare una squadra di giocatori competitivi a livello nazionale e internazionale, con gruppi dedicati a tutte le categorie, dagli under 18 agli over 50.

La creazione di questa accademia  contribuirà a diffondere questa disciplina sempre più popolare.
Se sei interessato a diventare un giocatore di pickleball, per maggiori informazioni, contattaci all'indirizzo email frascati@newcountryclub.it.

"Siamo entusiasti di lanciare questo nuovo progetto. Il nostro obiettivo è creare una comunità di appassionati di pickleball e formare giocatori agonistici di pickleball. Il New Country Club di Frascati è il luogo ideale per realizzare questo sogno." - Marcello Molinari

"Il mio obiettivo è duplice: da un lato, voglio dedicarmi con impegno e costanza al mio allenamento per raggiungere il massimo delle mie capacità e ottenere i migliori risultati in gara; dall’altro, mi impegno a condividere le mie esperienze, le mie conoscenze e le strategie che ho sviluppato nel tempo per aiutare gli altri giocatori a migliorare, affinché anche loro possano esprimere il loro pieno potenziale e raggiungere i loro obiettivi. Credo che crescere insieme come gruppo, sostenendoci a vicenda, sia la chiave per ottenere ottimi risultati." Marcella Cucca


Marcello Molinari Coach













































Commenti

Archivia